Martinenghi bene anche nei 50 rana: in finale mondiale con il miglior tempo
Ai campionati mondiali di nuoto a Budapest, dopo l'oro di domenica, l'azzatese cerca un altro alloro anche nella distanza corta. Martedì la finale

Con ancora negli occhi le emozioni e le fatiche della medaglia d’oro conquistata nei 100 rana nella serata di domenica (leggi qui), Nicolò Martinenghi va forte anche nei 50 e si qualifica alla finale con il miglior tempo (26.56).
L’azzatese, dopo la solida prestazione in mattinata nella qualifica, nella semifinale . Sarà ai blocchi di partenza in finale anche il diciottenne italiano Simone Cerasuolo, che si qualifica con il quinto tempo assoluto (27.01).
«Sono molto contento – il commento ai microfoni della Rai di Martinenghi -. Oggi ho fatto una gara migliore di questa mattina. Sono contentissimo anche di dividerla con Simone che ha avuto qualche difficoltà nei giorni scorsi. Al di là di tutto domani ci sarà un livello molto alto, non ho idea di cosa possa succedere ma quando entro in acqua do sempre il massimo».
L’appuntamento per la finale sarà martedì 21 giugno alle ore 19.11. Tutta la provincia di Varese sarà pronta a spingere il suo campione.
La serata di lunedì 20 giugno, invece, ha portato alla spedizione azzurra due ori. Prima, nei 100 dorso Thomas Ceccon siglando anche uno splendido nuovo record del mondo sulla distanza: 51.60. Poco dopo è toccata a Benedetta Pilato salire sul gradino più alto del podio mondiale. Nei 100 rana, gara nella quale la bustocca Arianna Castiglioni non è riuscita a qualificarsi per la finale, la nuotatrice classe 2005 ha fatto l’impresa andando a vincere con il tempo di 1.05.93 e mettendosi al collo l’oro iridato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.