Schiarite e temporali si alternano nei cieli del Varesotto

In mattinata rovesci su molte zone della provincia con alcuni temporali più intensi e qualche chicco di grandine

Generico 06 Jun 2022

Tuoni, pioggia e nuvoloni grigi. Come annunciato dalle previsioni del Centro Geofisico Prealpino, brevi perturbazioni interessano il nord Italia portando variabilità oggi e domani, poi l’alta pressione riprenderà gradualmente forza espandendosi dal Mediterraneo occidentale accompagnata da tempo più soleggiato e caldo.

Nella mattinata di martedì sono stati segnalati diversi temporali in provincia di Varese, a tratti intensi, come quelli che hanno interessato la zona del Lago di Varese e altre località come Gemonio dove, durante il temporale, è caduto anche qualche chicco di grandine. Pioggia e tuoni anche sul Basso Verbano, dove il cielo grigio ha lasciato in breve tempo il posto alle prime schiarite.

La giornata di oggi vedrà cielo generalmente molto nuvoloso fino al primo pomeriggio con a tratti rovesci sparsi e locali temporali, in progressivo spostamento verso est. In seguito apertura di schiarite soleggiate a partire dal Piemonte, via via più ampie nel tardo pomeriggio e sera, con qualche rinforzo di vento settentrionale su Prealpi e fascia pedemontana.

Mercoledì mattinata abbastanza soleggiata con cieli velati da nubi alte, poi passaggi nuvolosi più consistenti nel pomeriggio con possibile transito di qualche rovescio o breve temporale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.