Andrea Musazzi è il nuovo Direttore della Cardiochirurgia di ASST Sette Laghi
Dal 1997 presta servizio nella struttura di Cardiochirurgia dell'Ospedale di Circolo di Varese. Ha al suo attivo come primo operatore quasi tremila procedure chirurgiche maggiori

È Andrea Musazzi il nuovo Direttore della Cardiochirurgia di ASST Sette Laghi. Laureatosi in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia a pieni voti e con lode nel 1991, si è specializzato in Cardiochirurgia all’Università di Verona, nel 1996, ancora a pieni voti e con lode. Nel 2003 ha inoltre conseguito il Dottorato in Chirurgia e Biotecnologie chirurgiche all’Università dell’Insubria.
Dal 1997 presta servizio nella struttura di Cardiochirurgia dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove, tra il 2010 e il 2017 è stato responsabile della struttura semplice dedicata all’urgenza ed emergenza in Cardiochirurgia e, dal 2017, titolare di incarico di alta specializzazione. Dal primo agosto 2021 è Responsabile facente funzioni di Primario della stessa struttura di Cardiochirurgia, che ora guiderà da titolare.
Musazzi ha al suo attivo come primo operatore quasi tremila procedure chirurgiche maggiori, di cui 2900 all’Ospedale di Circolo di Varese. La sua competenza riguarda la cardiochirurgia dell’adulto, con particolare riferimento alla chirurgia dell’aorta e della volvola aortica, alla chirurgia conservativa della mitrale, alla chirurgia delle aritmie, dello scompenso e alla chirurgia mini-invasiva.
Tra i suoi interessi chirurgici spiccano lo sviluppo della chirurgia mini-invasiva e robotica e la chirurgia ricostruttiva della valvola aortica. Il Dottor Musazzi ha al suo attivo numerosissime pubblicazioni scientifiche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.