Cittiglio, cane e padrone aggrediti da due pitbull sulla ciclopedonale
L'uomo ha perso un dito, l'animale riportato ferite profonde. Il fatto è accaduto domenica mattina sulla pista che porta verso Laveno
Un uomo ha perso il dito di una mano mentre portava a passeggio il cane della figlia sulla pista ciclopedonale tra Cittiglio e Laveno. Il fatto è accaduto domenica mattina in seguito all’aggressione di una coppia di altri cani, due pitbull, che si trovavano liberi sul tracciato dopo, a quanto pare, essere fuoriusciti dalla proprietà del loro padrone.
Dopo aver visto il cane più piccolo (foto in alto), i pitbull lo hanno attaccato ferendolo in alcuni punti in modo profondo e procurandogli un’emorragia a un occhio: l’uomo ha cercato di difenderlo ma è stato colpito a sua volta, in particolare al dito medio della mano sinistra e ora sarà sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre le gravi ferite riportate.
Il fatto è avvenuto intorno alle 8,30 di domenica mattina, giorno in cui la ciclopedonale si è riempita – specie nelle ore successive – di podisti, ciclisti, passeggiatori e famiglie. Dopo l’allarme lanciato da una persona che vive nella zona – il fatto è avvenuto a poca distanza dall’ospedale – i due cani sono stati recuperati dagli operatori del vicino canile.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Nei gruppi di appasionati di pitbul sul famoso socialnetwork molti propietari di tale razza hanno il loro bel parlare: ma i fatti dimostrano che questa razza ha delle peculiarità, chiamiamole così, che richiedono una gestione attenta e seria. quindi il propietario in primis dovrebbe ricevere uan formazione adeguata, ed una responsabilizzazione adeguata aggiungo io. se no questi fatti continueranno a verificarsi.