Il commovente ultimo abbraccio tra Maia e il suo padrone all’hospice Il Nido di Busto Arsizio
I responsabili della struttura, ospitata all'interno della rsa La Provvidenza, hanno voluto regalare a Luigi un caloroso ultimo abbraccio al suo Labrador di 8 anni che sta per andare con una nuova famiglia

Vivere fino all’ultimo istante con dignità e in pienezza è la missione dell’Hospice Il Nido de La Provvidenza di Busto Arsizio, nato tre anni fa nel cuore della casa di riposo dei bustocchi per accompagnare i malati non guaribili e le loro famiglie. Ieri, giovedì, i responsabili della struttura hanno potuto regalare un istante colmo di tenerezza e affetto a Luigi, paziente dell’Hospice che ha vissuto gli ultimi anni accanto a un essere speciale: Maia, un labrador di 8 anni.
Da quando Luigi è stato ricoverato nell’hospice Maia è ospite del rifugio 4 Zampe Village di Fagnano Olona, in attesa di trovare una nuova famiglia con cui vivere: «In questi giorni di profondo cambiamento abbiamo voluto esaudire il desiderio di Luigi: abbracciare ancora una volta Maia, per salutarla prima di affidarla alle cure della sua nuova famiglia».
Con un piccolo strappo alle regole che l’emergenza sanitaria ha imposto, gli operatori sono andati a prendere Maia per portarla nella stanza di Luigi: «Nella commozione dei suoi occhi e nella profondità di questo momento abbiamo visto lo specchio della nostra missione. Grazie a Luigi e Maia, per averci donato anche oggi la consapevolezza dell’importanza del lavoro di tutti i nostri dipendenti: persone speciali al servizio di persone speciali».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.