Che cos’è la cocaina rosa sequestrata dalla Guardia di Finanza di Varese
Viene ormai definita la droga dei vip e ha conquistato la ribalta mediatica a seguito dell'indagine che ha portato all'arresto dell'imprenditore Alberto Genovese per le violenze sessuali avvenute durante le sue feste

La cocaina rosa era il “piatto forte” delle serate a Terrazza Sentimento, la dimora del noto imprenditore Alberto Genovese poi arrestato per violenza sessuale nei confronti di almeno due ragazze durante i suoi party sfrenati tra Milano e Ibiza. Proprio in questi giorni il processo a suo carico è giunto alle battute finali con una richiesta di condanna a 8 anni da parte della Procura di Milano.
La sostanza, sequestrata dalla Guardia di Finanza di Varese ad un dominicano residente a Trento, è una sostanza totalmente chimica e molto costosa (viene venduta al dettaglio a 400 euro al grammo), diffusa negli ambienti bene delle nostre città. Sempre più spesso nei sequestri appare anche questa sostanza che appartiene alla famiglia delle feniletilammine che, dal 2016, è stata inserita nella tabella delle sostanze stupefacenti illegali.
Gli effetti delle cocaina rosa
Ad alti dosaggi (oltre i 30 mg) provoca visioni ad occhi aperti e chiusi, distorsioni della realtà simili a cartoni animati, perdita di coordinazione dei movimenti, dell’equilibrio e difficoltà nel distinguere le percezioni,
altera l’abilità di comunicazione, la concentrazione.
Una delle sue particolarità che la fa preferire ad altre droghe sintetiche è che il 2C-B è meglio tollerato di altri stupefacenti come l’ecstasy, di cui non possiede i pesanti effetti di down. Se combinato con l’alcol da effetti simili ad una sbornia.
Sempre più spesso gli inquirenti si imbattono in questa sostanza e questa volta il sequestro è stato effettuato dalle fiamme gialle varesine che stavano seguendo la consegna di alcune apparecchiature elettroniche provenienti dalla Colombia e passate dall’area Cargo di Malpensa, all’interno delle quali erano nascosti 2 kg di cocaina bianca.
Qui la notizia
Sequestrata a Malpensa la cocaina in arrivo dalla Colombia nascosta in dispositivi elettronici
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.