Nuovi tentativi di truffa via mail, la segnalazione dell’Agenzia delle Entrate

Segnalati tentativi di phishing aventi come mittente ricevuta_pagaonline@agenziariscossione.gov.it

truffa

Una nuova truffa sta circolando in queste ore via mail. L’Agenzia delle Entrate segnala nuovi tentativi di phishing, eseguiti mediante l’invio di messaggi di posta aventi come mittente ricevuta_pagaonline@agenziariscossione.gov.it, falsamente riconducibili all’ente di  riscossione.

Nelle e-mail si comunicano informazioni in merito a una ricevuta di  pagamento e il numero della relativa transazione, con l’invito a visualizzare la  documentazione cliccando su un link oppure accedendo a un file allegato.

Agenzia delle entrate-Riscossione è assolutamente estranea all’invio di questi messaggi  e raccomanda ai destinatari di non tenerne conto, di non cliccare sui link presenti, di  non aprire gli allegati e di eliminarli immediatamente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.