Auto in fiamme sull’A2, l’autostrada del Gottardo paralizzata
Il rogo di un veicolo non ha provocato feriti ma ha causato gravi disagi: sono state chiuse infatti entrambe le carreggiate della più importante autostrada dall'Italia al cuore della Svizzera
Grandi code sull’autostrada A2 del Gottardo, a causa di un incendio ad un’automobile sulla carreggiata direzione Nord. Il fumo e le operazioni in corso hanno però costretto a chiudere l’A2 in entrambe le direzioni (attenzione: la foto è d’archivio).
È successo oggi, mercoledì 3 agosto, poco dopo le 14.30 in territorio di Mairengo in val Levantina, quando un’auto con al traino una roulotte con targhe olandesi ha preso fuoco, per ragioni da chiarire.
Il veicolo è stato in breve tempo avvolto dalle fiamme, che l’ha completamente distrutto (intatta invece la roulotte). Sono intervenuti i pompieri del Centro d’intervento del San Gottardo e i pompieri di Biasca per le operazioni di spegnimento, oltre agli agenti della Polizia cantonale e agli addetti dell’Unità territoriale 4.
Non ci sono stati feriti. Per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento il tratto di autostrada interessato è stato chiuso in entrambe le direzioni. Il ripristino ha richiesto tempo: poco dopo le 15 è stato riaperto il tratto in direzione sud. In direzione nord, una corsia è stata riaperta poco prima delle 15.30, mentre il tratto è stato completamente riaperto poco dopo le 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.