Auto in fiamme sull’A2, l’autostrada del Gottardo paralizzata
Il rogo di un veicolo non ha provocato feriti ma ha causato gravi disagi: sono state chiuse infatti entrambe le carreggiate della più importante autostrada dall'Italia al cuore della Svizzera

Grandi code sull’autostrada A2 del Gottardo, a causa di un incendio ad un’automobile sulla carreggiata direzione Nord. Il fumo e le operazioni in corso hanno però costretto a chiudere l’A2 in entrambe le direzioni (attenzione: la foto è d’archivio).
È successo oggi, mercoledì 3 agosto, poco dopo le 14.30 in territorio di Mairengo in val Levantina, quando un’auto con al traino una roulotte con targhe olandesi ha preso fuoco, per ragioni da chiarire.
Il veicolo è stato in breve tempo avvolto dalle fiamme, che l’ha completamente distrutto (intatta invece la roulotte). Sono intervenuti i pompieri del Centro d’intervento del San Gottardo e i pompieri di Biasca per le operazioni di spegnimento, oltre agli agenti della Polizia cantonale e agli addetti dell’Unità territoriale 4.
Non ci sono stati feriti. Per ragioni di sicurezza e per facilitare le operazioni di spegnimento il tratto di autostrada interessato è stato chiuso in entrambe le direzioni. Il ripristino ha richiesto tempo: poco dopo le 15 è stato riaperto il tratto in direzione sud. In direzione nord, una corsia è stata riaperta poco prima delle 15.30, mentre il tratto è stato completamente riaperto poco dopo le 16.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.