I mattoncini Lego compiono 90 anni
Nati in una azienda di giocattoli danese, oggi sono famosi in tutto il mondo. A celebrare l'anniversario anche il gruppo Varesotto "Fotografia costruttiva"
È il mattoncino più amato al mondo e oggi compie 90 anni. Stiamo parlando dei Lego, i famosi “pezzi di plastica” colorata che fanno impazzire grandi e piccini.
Nati in un’azienda danese produttrice di giocattoli, fondata nel 1932 da Ole Kirk Christiansen, ancora oggi sono un classico tra i giocattoli per i più piccoli e oggetto prezioso per collezionisti di tutto il mondo.
Negli anni i Lego sono cambiati, migliorati, si sono adeguati ai tempi, ma mantenendo sempre le stesse peculiarità: un semplice mattoncino di plastica da incastrare, uno sull’altro, per costruire tutto ciò che si vuole.
Tra gli appassionati di Lego c’è anche un gruppo tutto Varesotto, è quello di Fotografia Costruttiva (questa la loro pagina Facebook), appassionati dei mattoncini che fotografano nel territori creando scene simpaticissime e che oggi conta 8000 iscritti. E per l’occasione, i 90 anni di Lego, hanno creato un video dove propongono alcuni dei loro scatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.