I mattoncini Lego compiono 90 anni
Nati in una azienda di giocattoli danese, oggi sono famosi in tutto il mondo. A celebrare l'anniversario anche il gruppo Varesotto "Fotografia costruttiva"

È il mattoncino più amato al mondo e oggi compie 90 anni. Stiamo parlando dei Lego, i famosi “pezzi di plastica” colorata che fanno impazzire grandi e piccini.
Nati in un’azienda danese produttrice di giocattoli, fondata nel 1932 da Ole Kirk Christiansen, ancora oggi sono un classico tra i giocattoli per i più piccoli e oggetto prezioso per collezionisti di tutto il mondo.
Negli anni i Lego sono cambiati, migliorati, si sono adeguati ai tempi, ma mantenendo sempre le stesse peculiarità: un semplice mattoncino di plastica da incastrare, uno sull’altro, per costruire tutto ciò che si vuole.
Tra gli appassionati di Lego c’è anche un gruppo tutto Varesotto, è quello di Fotografia Costruttiva (questa la loro pagina Facebook), appassionati dei mattoncini che fotografano nel territori creando scene simpaticissime e che oggi conta 8000 iscritti. E per l’occasione, i 90 anni di Lego, hanno creato un video dove propongono alcuni dei loro scatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.