È morto Omar Monestier, direttore del Messaggero Veneto e del Piccolo di Trieste

Generico 01 Aug 2022

È morto ad appena 57 anni, a causa di un malore, Omar Monestier, direttore dei due più importanti quotidiani locali del Friuli Venezia Giulia. Nato a Belluno nel 1964, iniziò la sua carriera giornalistica ancora studente, occupandosi della cronaca locale dei paesi della Valbelluna.

Assunto nel 1990 alla Gazzetta delle Dolomiti, dove si occupata di nera e giudiziaria, è poi passato alla Cronaca di Verona, all’Alto Adige di Bolzano. Nel 2000 è diventato vicedirettore del Mattino di Padova. Nel 2016 aveva assunto la direzione del Messaggero Veneto di Udine, incarico cui dal 2021 affiancò anche quello di responsabile del Piccolo di Trieste.

Nel 2019 aveva partecipato a Glocal, il festival del giornalismo di Varese, spiegando come il giornalismo digitale debba puntare sulla qualità, senza lasciarsi abbindolare dalla quantità dei clic.

Ai familiari e ai colleghi del Messaggero Veneto e del Piccolo vanno le condoglianze del direttore Marco Giovannelli e di tutta la redazione di VareseNews.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Riccardo Saporiti
riccardo.saporiti@varesenews.it

VareseNews è da sempre un ottimo laboratorio per sperimentare l'innovazione digitale nel giornalismo. Sostienici in questa ricerca!

Pubblicato il 01 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.