Padre, madre e figlio di nove mesi (con il loro cane) recuperati in Val Grande
Si sono concluse poco dopo mezzogiorno di oggi, domenica 28 agosto, le operazioni di recupero di una famiglia di escursionisti di nazionalità tedesca
Si sono concluse poco dopo mezzogiorno di oggi, domenica 28 agosto, le operazioni di recupero di una famiglia di escursionisti di nazionalità tedesca che nella mattinata odierna si è trovata in difficoltà sulla via che porta ad Orfalecchio, nel Parco Nazionale della Val Grande.
Padre, madre e figlio di nove mesi con il loro cane erano partiti nella mattinata da Rappezzo di Rovegro, nel comune di San Bernardino Verbano, passando per la località Ponte Casletto e diretti ad Orfalecchio su di un sentiero che presenta particolari difficoltà di percorrenza, chiuso fino al ponte di Velina a scopo preventivo con un’ordinanza comunale e percorribile nel tratto finale esclusivamente con attrezzature specifiche per ferrata.
Individuate e raggiunte da una pattuglia dei carabinieri forestali del Parco le persone sono apparse provate dalla fatica e per questo soccorse e accompagnate al bivacco di Orfalecchio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.