Runner cade sul Monte Orsa, elicottero e soccorritori per salvarlo
Un runner è caduto tra il Monte Orsa e il Pravello. Cercato da Protezione Civile, Soccorso Alpino e Vigili del Fuoco, è stato trovato e trasportato in elicottero in Ospedale.

Mattinata di corsa con fuori-programma per un runner che domenica mattina ha iniziato a percorrere i sentieri tra il Monte Orsa e il Pravello.
L’allarme è scattato intorno alle 9.30 quando al 112 è arrivata una chiamata di soccorso. Immediatamente hanno iniziato le ricerche gli uomini della Protezione Civile di Clivio e di Saltrio, già presenti nella zona dal momento che gestiscono il rifugio del Pravello.
Nel frattempo sulla montagna sono arrivati anche gli operatori sanitari, Vigili del Fuoco, Soccorso Alpino e volontari della Protezione Civile di Viggiù con il supporto aereo di un elicottero decollato da Como.
Ci è voluto un po’ prima che il runner fosse trovato. Si tratta di un uomo residente a Clivio, caduto sul sentiero e che ha rimediato una dolorosa ferita alla spalla.
L’uomo è stato individuato dalla ProCiv, che ha segnalato visivamente e con Gps il punto all’elicottero. Il runner è stato così visitato sul posto dal personale e poi verricellato a bordo dell’elicottero. È stato trasportato all’Ospedale di Legnano, dove è stato ricoverato in codice giallo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.