“Quando il Sole scompare, il viaggio comincia“, a Saltrio la mostra sulle grandi eclissi americane
Appuntamento con l’Associazione Astronomica M42 presso la sede SOMS in via G.B.De Vittori
Venerdì 12 dicembre si terrà l’inaugurazione di una mostra fotografica sulle Grandi Eclissi Americane “Quando il Sole scompare, il viaggio comincia” con l’Associazione Astronomica M42 presso la sede SOMS in via G.B.De Vittori 1 a Saltrio; Alessandro Merga alle ore 21.00 di venerdì condurrà la conferenza “Le Grandi Eclissi Americane”; la mostra prosegue sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00.
Il partecipante verrà guidato in un viaggio tra luce ed ombra, nel cuore degli Stati Uniti d’America, in Texas, dove il cielo ha dato vita ad uno spettacolo unico con un’eclissi totale di sole, 6 minuti e 15 secondi all’ombra della Luna, uno spettacolo celeste senza precedenti.
Accanto alle fotografie saranno presenti anche alcuni quadri della pittrice dell’Anima Viviana Poli, come un gioco di colori e sfumature che nasce dall’oscurità. L’ evento si preannuncia come un’esperienza unica per immergersi nell’arte della fotografia e della pittura delle emozioni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.