
Gorla Minore-Olgiate O.
Tre appuntamenti per la 17esima edizione del Festival della Valle Olona
Tre appuntamenti dal 9 al 17 settembre per riscoprire il re degli strumenti insieme ad uno dei più grandi interpreti italiani, il maestro Sergio Paolini

Giunge alla diciassettesima edizione il Festival organistico della Valle Olona, organizzato ogni anno dal Comune di Gorla Minore, che si svolge in alcune chiede e auditorium della zona.
Così lo presenta Annalisa Castiglioni, assessore alla Cultura del Comune di Gorla Minore: «Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Gorla Minore ha voluto dare alla comunità un nuovo incontro con il maestro Sergio Paolini, organista di chiara fama e grande talento musicale. Il 9 settembre prossimo, alle ore 21.00, nella chiesa nuova di Prospiano, con un programma che spazia da Bach a Franck, si terrà la prima uscita del 17° Festival Organistico della Valle Olona: l’apertura è affidata proprio al maestro Paolini, la cui professionalità è garanzia di una serata di arricchimento culturale».
Di seguito il programma completo
GORLA MINORE
Chiesa Nuova di Prospiano
Venerdì 9 settembre, ore 21
organista Sergio Paolini
Musiche di Pachelbel, Buxtehude, Bach,
Merkel, Reger, Franck
OLGIATE OLONA
Teatrino di Villa Gonzaga
Sabato 10 settembre, ore 21
in collaborazione con FAI Delegazione del Seprio
Conferenza-concerto del maestro Sergio Paolini
L’organo: il re degli strumenti
OLGIATE OLONA
Chiesa Ss. Stefano e Lorenzo
Sabato 17 settembre, ore 21
organista Irene De Ruvo
Musiche di Bach, Brahms, Walter, Vierne