Brianza: “Agrivarese va ad Angera, e Varese perde un grande evento”

Così la Vicepresidente del Consiglio Regionale e Consigliere Comunale del capoluogo Francesca Brianza

Francesca brianza

«Complimenti alla città di Angera che quest’anno ospiterà l’attesa edizione della manifestazione agricola “AgriVarese” ma ancora una volta un’occasione persa per la città di Varese». Così la Vicepresidente del Consiglio Regionale e Consigliere Comunale di Varese Francesca Brianza.

«Per la prima volta – commenta Brianza – Agrivarese non sarà a Varese! La città giardino nella quale si è sempre svolta questa importante manifestazione perde il treno e perde l’edizione 2022. Agrivarese è un grande evento che, tra le altre cose, genera sul territorio anche un significativo indotto, oltre a richiamare l’attenzione su un settore tanto delicato quanto centrale della nostra economia. La città di Varese, invece che essere il capoluogo attrattivo di questa provincia, diventa sempre meno centrale e meno protagonista nel suo territorio.”

«Mi complimento con gli organizzatori e con la città di Angera perché dopo due anni di stop forzato questa attesa manifestazione torna sul territorio e per la nuova modalità ‘itinerante’: un modo -spiega Brianza- per premiare tutto il nostro splendido territorio, per valorizzarlo e scoprirne le peculiarità».

«Sarà un piacere partecipare a questa nuova edizione sul lungolago di Angera -continua- ma mi rammarico per Varese che, con un minimo sforzo e volontà politica, avrebbe potuto mantenere un ruolo centrale degno di un capoluogo invece di restare sempre più ai margini».

«Per questo motivo – dichiara – ho depositato un’interrogazione in Comune per chiedere se, per il 2023, vi sia l’intenzione di ospitare l’iniziativa a Varese come in passato, mettendo a disposizione degli organizzatori tutto ciò che serve, anche in termini economici. Per ora -chiude Brianza- non ci resta che constatare come la giunta Galimberti stia facendo perdere appuntamenti importanti alla nostra città di Varese che ormai mantiene lo status di capoluogo solamente sulla carta».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.