La storia protagonista dell’ultimo appuntamento in biblioteca a Bodio Lomnago
Massimiliano Colombo è autore de "Il prigioniero di Cesare": sarà presentato venerdì 21 alle ore 21.00

Ultimo appuntamento della Stagione Culturale 2022 organizzata dall’Associazione Amici di Filippo.
L’autore che viene presentato è Massimiliano Colombo, un emergente cha ha già avuto modo di farsi apprezzare, in considerazione del fatto che la casa editrice spagnola Ediciones B ha acquistato i diritti di tutti i suoi romanzi per il mercato mondiale spagnolo.
“Il prigioniero di Cesare” protagonista della serata di venerdì 21 alle ore 21.00 a Bodio Lomnago, è un romanzo storico potente con una fedele ricostruzione della vita, degli armamenti di epoca romana.
Il Generale Cesare, durante la conquista della Gallia, cattura Vercingetorige e lo affida al centurione Baculo affinché giunga vivo al trionfo in Roma. Questa vicinanza forzata, che dura sei anni, li conduce ad una più profonda conoscenza l’uno dell’altro. Si trovano su due fronti opposti ma ciò non impedisce ad entrambi di portare onore e rispetto reciproco.
Come sempre Roberta Lucato coordinerà la serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.