Il presidente Mattarella a Varese: inaugura l’anno accademico e il Palaghiaccio
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Varese il 15 novembre prossimo, invitato dal sindaco e dal rettore dell'ateneo dell'Insubria

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Varese il 15 novembre prossimo: l’occasione sarà data da due inaugurazioni ufficiali.
Sergio Mattarella, invitato dal Sindaco Davide Galimberti e dal Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria Angelo Tagliabue, parteciperà infatti all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Ateneo e del nuovo Palaghiaccio di Varese.
Se si esclude il funerale di stato di Giuseppe Zamberletti, è la prima volta che il Capo di Stato viene in visita a Varese.
Prima di lui si ricorda la visita di Giorgio Napolitano nel 2011 in una giornata di commozione e di festa per tutta la città, e di Azeglio Ciampi nel 2000.
Bianchi: “Una opportunità, verso le Olimpiadi”
«Il Presidente Mattarella ad inaugurare il palazzo del ghiaccio è certamente una opportunità per tutta la città. Si concretizza un percorso che porta verso le Olimpiadi» commenta Matteo Bianchi, ex deputato della Lega, già candidato sindaco nel 2021. «Non ho dubbi che su questo argomento ci sarà comunione di intenti e devo ringraziare il Sindaco Galimberti per l’impegno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Ma che importanza ha il commento di M.B.?
Cari saluti,
g.v.