Il presidente Mattarella a Varese: inaugura l’anno accademico e il Palaghiaccio
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Varese il 15 novembre prossimo, invitato dal sindaco e dal rettore dell'ateneo dell'Insubria

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Varese il 15 novembre prossimo: l’occasione sarà data da due inaugurazioni ufficiali.
Sergio Mattarella, invitato dal Sindaco Davide Galimberti e dal Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria Angelo Tagliabue, parteciperà infatti all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Ateneo e del nuovo Palaghiaccio di Varese.
Se si esclude il funerale di stato di Giuseppe Zamberletti, è la prima volta che il Capo di Stato viene in visita a Varese.
Prima di lui si ricorda la visita di Giorgio Napolitano nel 2011 in una giornata di commozione e di festa per tutta la città, e di Azeglio Ciampi nel 2000.
Bianchi: “Una opportunità, verso le Olimpiadi”
«Il Presidente Mattarella ad inaugurare il palazzo del ghiaccio è certamente una opportunità per tutta la città. Si concretizza un percorso che porta verso le Olimpiadi» commenta Matteo Bianchi, ex deputato della Lega, già candidato sindaco nel 2021. «Non ho dubbi che su questo argomento ci sarà comunione di intenti e devo ringraziare il Sindaco Galimberti per l’impegno».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Ma che importanza ha il commento di M.B.?
Cari saluti,
g.v.