Tornano gli appelli contro le truffe agli anziani dopo le messe del mattino
Il comando dei Carabinieri di Gorla Minore ha ricominciato gli incontri sulle truffe agli anziani al termine delle sante Messe, con lo scopo di raggiungere la popolazione e prevenire raggiri e furti.

A distanza di un anno da un’iniziativa similare, sono tornati gli appelli alla prudenza contro le truffe, che il Comando dei Carabinieri di Gorla Minore sta lanciando nelle chiese della valle Olona.
Al termine della messa feriale, infatti, il maresciallo Giuliano Antonino si rivolge ai presenti, approfondendo la tematica dei raggiri di persona e telefonici e fornendo consigli utili per riconoscere i truffatori: oltre a questo, la comunità è spronata a rivolgersi sempre alle forze dell’Ordine in caso di visite sospette di sconosciuti al proprio domicilio.
Una telefonata per accertare le generalità di chi di presenta come un agente può essere davvero provvidenziale.
Da Gorla a Saronno, Carabinieri in chiesa per parlare di truffe agli anziani
La decisione di presenziare in chiesa è correlata allo scopo di raggiungere le persone anziane, fra i maggiori frequentatori delle funzioni Eucaristiche durante la settimana: un gesto di attenzione ai cittadini che i Carabinieri hanno voluto lanciare in collaborazione con le Parrocchie del territorio.
In particolare, oggi, venerdì 14 ottobre, l’incontro si è tenuto a Gorla Minore dopo la santa Messa delle 9, mentre la scorsa settimana a Marnate.
Il 15 ottobre sarà la volta di Nizzolina, mentre il prossimo 27 ottobre a Gorla Maggiore.
Un “giro” fra le chiese con cui si auspica il messaggio possa circolare fra i fedeli, in famiglia, magari anche fra gli amici al bar durante una partita a carte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.