In 200 a Luvinate alla scoperta del valore del riuso e del riciclo

Tantissima la partecipazione di bambini e famiglie all'iniziativa sulla fiera del riuso e riciclo

La fiera del riuso e riciclo a Luvinate

Laboratori per il riciclo dei giochi, esperti per aggiustare bici e computer; team per il rinnovo di vestiti, cucina di manicaretti con avanzi di cibo. Una vera officina a cielo aperto questa mattina, sabato 26 novembre, a Luvinate, su iniziativa della scuola primaria “Pedotti” in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti.

Galleria fotografica

Foto della fiera del riuso e riciclo di Luvinate 4 di 11

Tantissima la partecipazione di bambini e famiglie, con quasi 200 persone che hanno animato in modo itinerante i vari stand e laborAtori.

Una scelta didattica ed educativa per l’ambiente che la scuola di Luvinate ha intrapreso da anni, con la certificazione green school da oltre 13 anni.

Ad arricchire la giornata, animata da insegnanti e genitori, la presenza di oltre 10 volontari di Protezione Civile con attività educative su “io non rischio” e le principali misure di prevenzione e sicurezza in caso di allarmi meteo.

Inoltre, è stato inaugurato con un grande gioco dell’oca il primo impianto per la ricarica elettrica di auto, avviato dal Comune e gestito da Acinque.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Foto della fiera del riuso e riciclo di Luvinate 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.