Compleanno centenario alla comunità sanitaria Villaggio Amico di Gerenzano
Festeggiata Rina Ros nata in provincia di Pordenone il 31 ottobre 1922 e trasferitasi negli anni '30 con la famiglia a Milano

Fa festa alla neo centenaria Rina Ros la comunità sanitaria di Gerenzano, Villaggio Amico. Con lei sono diventati tre gli ospiti che in struttura hanno raggiunto e superato le cento primavere. Nata in provincia di Pordenone il 31 ottobre 1922, la signora Ros si trasferisce negli anni 30 con la famiglia di origine dal Friuli Venezia Giulia a Milano. Nel 1947 sposa Carlo Rossetti con cui ha un figlio, Pierangelo. Con la figlia di suo fratello, Doris Ros, Rina ha festeggiato lo speciale compleanno insieme alla comunità di Villaggio Amico, in attesa di brindare anche in compagnia di suo figlio e di sua nuora, impossibilitati a raggiungerla nel giorno del suo centesimo compleanno.
La signora Rina ha sempre lavorato, facendo diversi mestieri. Generosa e tenace durante la guerra a Milano lavorava sui tram, per poi essere impiegata come commessa e successivamente come infermiera in uno studio medico. Una vita tutta dedita al lavoro. Si è trasferita a Saronno a metà degli anni 80, dove ha vissuto fino al 2018 in modo autonomo per poi essere ospitata in Villaggio Amico.
Auguri sono giunti anche dallAmministrazione Comunale di Gerenzano. Il primo cittadino Stefania Castagnoli, accompagnata dallassessore Dario Valter Borghi, ha omaggiato la festeggiata con un fascio di fiori e una targa portando gli auguri della cittadinanza.
Marina Indino, direttore generale di Villaggio Amico, esprime alla centenaria e alla sua famiglia gli auguri per la ricorrenza: «La signora Rina è una donna esemplare. E’ sempre piena di energia e vitalità, socializza e si confronta in modo solare e positivo con tutti gli ospiti e il team della struttura. A lei e alla sua famiglia giungano i nostri auguri per la tenacia con cui, insieme a noi, ha affrontato anche il difficile periodo pandemico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
michela.p su "Mia nonna è stata truffata a Castronno. Il ladro non le ha rubato solo i gioielli ma anche la serenità"
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.