Furti a raffica fra auto e supermercati: in tribunale il “romanzo criminale” di una 27enne
La donna accusata di furti e tentati colpi in negozi e persino in ospedale: le vengono contestati sette episodi

Un solo nome che riempie lo “statino“ – foglio intero messo fuori dall’aula di giustizia al pianterreno del tribunale di Varese dove compare nome e cognome dell’imputato, la data in cui il pubblico ministero viene a conoscenza del reato (registro generale notizie di reato a modello 21, “persona nota”) e il registro generale del tribunale – : giudice monocratico, udienze “filtro“ dove compaiono le parti e si va al dibattimento velocemente, ma nelle udienze successive.
Infatti anche questa giovane imputata, senza fissa dimora, ora in carcere “per altre causa”, 27 anni e originaria del Comasco dovrà comparire davanti al giudice per una sfilza di contestazioni contenute in altrettanti capi di imputazione vale a dire episodi che secondo l’accusa integrano un reato.
Eccoli.
Occhiali e “laptop“ trovati e ghermiti dopo aver ruspato in una macchina parcheggiata a Venegono Inferiore il 20 gennaio 2021: 1.000 euro di valore la refurtiva. Ad aprile sempre a Venengono Inferiore, via altri 260 euro di prodotti sottratti da un supermercato, poi ancora il tentato furto in un’azienda do Tradate, e, ancora all’Esselunga di Varese altri 250 euro di materiali informatici il 19 maggio 2021. 15 euro rubati all’ospedale di Varese dalla borsetta di una dipendente il primo di luglio 2021.
Poi il tentato furto sempre a Vengono Inferiore per aver rovistato nell’auto il 6 luglio 2021 senza però essere riuscita a trovare nulla per via dell’intervento del proprietario che ha chiamato la polizia. In un caso viene contestato il porto di un Opinel, coltello con manico di legno e lama di 8 centimetri. Tutti questi fatti sono finiti in un unico procedimento che li vedrà riuniti al dibattimento sempre dinanzi al giudice monocratico di Varese il 7 febbraio 2023.
Una sorta di “romanzo criminale” che dovrà venire provato dal momento che l’imputata è da chiamarsi innocente fino al terzo grado di giudizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.