Vargas amaro dopo la sconfitta contro la Juve: “Uno sforzo immenso per portare a casa zero punti”

“In parte come queste gli errori si pagano caro, abbiamo sbagliato in difesa su quel calcio d'angolo e usciamo sconfitti"

Pro Patria - Juventus Next Gen (19.11.2022)

VARGAS 1 «Siamo stati più vicino di loro a fare gol, ma le partite contro le squadre forti si decidono in certi dettagli: oggi su quel calcio d’angolo abbiamo sbagliato e gli errori difensivi si pagano più caro. Dispiace tanto perché abbiamo giocato abbastanza bene facendo tanto pressing e raddoppiando sugli esterni contro una squadra tecnica».

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria – Juve Next Gen (0-1) 4 di 27

VARGAS 2 «Abbiamo sofferto davvero poco, niente eppure oggi abbiamo perso. A caldo così diventa difficile dare spiegazioni, sicuramente in avanti potevamo fare meglio nelle due-tre occasioni che abbiamo avuto. In certi momenti ci vuole freddezza e lì abbiamo sbagliato “un pelino”. Non so quanti cross abbiamo fatto verso l’area, c’è stata però poca qualità nel cross e nell’arrivare in porta. La Juve è una squadra che si difende molto bene ed è stato difficile entrare tra le linee. Anche oggi un’altra partita in cui è stato fatto uno sforzo immenso, portando però a casa zero punti».

VARGAS 3 «Adesso dobbiamo provare a raggrupparci, ragionare tutti insieme e provare a fare qualcosa di diverso per uscire da queste partite che non meritavamo di perdere. In settimana ne parleremo bene».

Seconda sconfitta consecutiva per la Pro Patria: vince la Juve di misura

PEROTTI 1 «Dobbiamo rimboccarci le maniche a partire da questa settimana per metterci tutti qualcosa in più, uno sforzo in più, in qualsiasi circostanza. Non so cosa sia cambiato rispetto all’inizio dell’anno, in settimana lavoriamo sempre bene però qualcosa è cambiato».

PEROTTI 2 «Non mi piace usare le frasi fatte, in settimana ci mettiamo il massimo dell’impegno ma evidentemente non basta e ne serve ancora di più. Speriamo di capirlo presto insieme allo staff e ai compagni. In stagione possono capitare momenti simili, per assurdo se ci si rialza subito poi può filare tutto liscio fino a marzo, quello può essere il segreto. Al di fuori magari non si notano i sacrifici che facciamo tutto tutti per provare a dare una mano. Io voglio dare il massimo e portare entusiasmo in momenti in cui ce n’è bisogno».

Calcio, Serie C: Pro Patria – Juventus Next Gen in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 19 Novembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria – Juve Next Gen (0-1) 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.