Arredare il giardino di una villa di lusso: i consigli per il massimo del comfort e della bellezza
Se avete una villa di grandi dimensioni con giardino questa potrebbe essere la stagione migliore per scegliere come poter rinnovare l’arredo e rendere la vostra area esterna un autentico gioiello in vista dell’estate

Se avete una villa di grandi dimensioni con giardino questa potrebbe essere la stagione migliore per scegliere come poter rinnovare l’arredo e rendere la vostra area esterna un autentico gioiello in vista dell’estate.
Nelle prossime righe abbiamo così deciso di fornirvi alcuni spunti pratici per riuscire in questa piccola missione, in modo da avere idee aggiuntive per la creazione di un ambiente esterno davvero perfetto per la vostra villa prestigiosa.
Attenzione a spazi e organizzazione
Per evitare di commettere errori bisognerebbe come prima cosa prevedere come potremo usare gli spazi. Il rischio che si corre sempre è quello di iniziare con l’acquisto dei complementi di arredo che più ci piacciono, per poi ritrovarci con tutti gli elementi ammassati e un ambiente non funzionale e confusionario.
Prevedete quindi l’organizzazione dello spazio a disposizione: sarà necessario avere un’area con un piccolo salottino all’ombra, alcuni lettini al sole, magari una piccola piscina idromassaggio, un’aiuola per le vostre piante preferite e uno spazio adeguato senza alcun elemento che si possa rompere in modo che i bambini possano giocare in assoluta tranquillità.
L’accoglienza degli ospiti
Un ampio giardino ben arredato deve poter essere sfruttato nel migliore dei modi per essere condiviso con i vostri ospiti durante l’estate.
Indispensabile a nostro giudizio è avere un barbecue per cucinare eccezionali grigliate all’aperto. Non dimenticate anche di inserire un ampio tavolo da almeno 10 posti con le rispettive sedie.
Infine troviamo una piccola area dove potrete comporre un piccolo salottino da esterno con tavolino, due poltrone, divano e un ombrellone a braccio per avere così un po’ di sano e meritato relax.
Il vostro relax e benessere
Il giardino, specialmente se al riparo da occhi indiscreti grazie a siepi e piante ben curate, potrebbe essere anche un’area perfetta per i vostri piacevoli momenti di relax durante il week end.
Vi suggeriamo di acquistare almeno 2 lettini per prendere il sole e magari pensare di inserire una piccola piscina con vasca idromassaggio, in modo da poter creare una meravigliosa spa nel giardino di casa. Proprio all’interno del sito web appena linkato, che ci sentiamo di consigliarvi, troverete moltissime idee per piscine e vasche idromassaggio perfette per essere inserite in un giardino domestico di piccole e grandi dimensioni.
Non dimenticate i bambini
Arrivati a questo punto non potrete di certo dimenticare i vostri piccoli. Se avete scelto degli elementi d’arredo abbastanza costosi vi suggeriamo di prevedere un’area dove potranno giocare in massima libertà senza danneggiare nulla.
Gli elementi preferiti dai piccoli per degli interminabili pomeriggi passati a giocare all’aperto sono una porta da calcio o magari un piccolo canestro: specialmente dai 6 anni in su i bambini iniziano ad appassionarsi molto allo sport.
Altra idea che potrebbe essere molto apprezzata e che ripercorre il metodo di educazione montessoriano è quella di creare una piccola aiuola dove i vostri bambini potranno piantare i loro fiori e le loro piante, imparando a prendersene cura. L’attività sarà per loro molto divertente, specialmente se svolta in vostra compagnia, e allo stesso tempo molto educativa.
Seguendo questi semplici piccoli consigli potrete di certo creare un arredamento perfetto per il giardino della vostra villa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.