Auguri di Natale alla Lega Navale Italiana
Lo scorso sabato 17 dicembre si è svolta la festa di Natale presso la sezione di Varese dell’associazione nazionale di promozione della nautica da diporto e delle tematiche relative alle acque costiere ed interne
Lo scorso sabato 17 dicembre si è svolta la festa di Natale presso la sezione di Varese dell’associazione nazionale di promozione della nautica da diporto e delle tematiche relative alle acque costiere ed interne (Lega Navale Italiana – LNI).
«La vera notizia, non risiede tanto nell’evento, quanto nella nuova consapevolezza che, la storica sezione sembra essere risorta come valore aggiunto per tutto il territorio. Vero è che la popolazione cittadina di Varese ha la possibilità di vivere i suoi territori con infrastrutture dedicate alle quali si aggiunge la possibilità di solcare il lago non solo a remi e motore, ma anche a vela. Il Lago di Varese, per anni svalutato a causa dell’inquinamento e relegato al solo valore panoramico, oggi trova risposte concrete alla sua vocazione turistica, ambientale e perché no, anche sportiva».
«L’associazione, deve allo spirito di volontariato dei soci la promozione delle attività nautiche sia sportive che turistiche, senza tralasciare l’azione di tutela degli ambienti lacustri e un nuovo impulso a vivere pienamente il lago. Una marcia in più per Varese, città giardino con il suo specchio di cielo».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.