Auguri di Natale alla Lega Navale Italiana

Lo scorso sabato 17 dicembre si è svolta la festa di Natale presso la sezione di Varese dell’associazione nazionale di promozione della nautica da diporto e delle tematiche relative alle acque costiere ed interne

Auguri di Natale alla LNI

Lo scorso sabato 17 dicembre si è svolta la festa di Natale presso la sezione di Varese dell’associazione nazionale di promozione della nautica da diporto e delle tematiche relative alle acque costiere ed interne (Lega Navale Italiana – LNI).

«La vera notizia, non risiede tanto nell’evento, quanto nella nuova consapevolezza che, la storica sezione sembra essere risorta come valore aggiunto per tutto il territorio. Vero è che la popolazione cittadina di Varese ha la possibilità di vivere i suoi territori con infrastrutture dedicate alle quali si aggiunge la possibilità di solcare il lago non solo a remi e motore, ma anche a vela. Il Lago di Varese, per anni svalutato a causa dell’inquinamento e relegato al solo valore panoramico, oggi trova risposte concrete alla sua vocazione turistica, ambientale e perché no, anche sportiva».

«L’associazione, deve allo spirito di volontariato dei soci la promozione delle attività nautiche sia sportive che turistiche, senza tralasciare l’azione di tutela degli ambienti lacustri e un nuovo impulso a vivere pienamente il lago. Una marcia in più per Varese, città giardino con il suo specchio di cielo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Foto

Auguri di Natale alla Lega Navale Italiana 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.