Seimila multe in un mese all’autovelox di viale Europa a Varese
Da inizio dicembre ci sono state 1220 infrazioni di auto che hanno superato il limite dai 10 ai 40 chilometri orari. Due automobilisti beccati a sfrecciare a più di 110 chilometri all'ora
“Ancora troppe persone percorrono viale Europa non rispettando i limiti di velocità. Davvero troppi i casi di chi viaggia anche fino a 110 chilometri all’ora, superando quindi di 40 km/h il limite di 70”. Così l’assessore alla Polizia locale Raffaele Catalano commenta i dati raccolti dopo circa un mese dall’attivazione dell’autovelox in viale Europa.
Dal 1 al 23 dicembre sono 4557 i veicoli che hanno superato il limite di velocità fino a 10 km/h sopra i 70. Di questi, 3200 veicoli viaggiavano in direzione del centro di Varese mentre 1357 percorrevano viale Europa per raggiungere la via Gasparotto.
Il dato a cui fa più attenzione il Comune è però quello di chi viaggia a velocità che vanno dai 10 ai 40 chilometri orari sopra il limite di 70, quindi viaggiando anche fino 110 km/h. In questo caso sono state accertate ben 1220 infrazioni di cui 910 relative ad automobili che si dirigevano verso il centro e 310 in direzione di via Gasparotto. Questo primo mese ha visto anche due automobili superare di oltre 40 km/h il limite.
“Ricordo – prosegue l’assessore Catalano – che viale Europa non è un autodromo, è una strada comunale con un limite già alto. Sono presenti diversi attraversamenti, percorsi pedonali e incroci con altre strade. Il velox è ben segnalato ed è stato annunciato dalla stampa locale in più momenti. Insomma non ci sono davvero scuse per chi non vuole rispettare i limiti, mettendo in pericolo la propria e la sicurezza degli altri. Mi auguro che dopo questo primo mese potremo vedere un netto calo nei dati sulle infrazioni”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.