I candidati alla presidenza della provincia di Varese sono Antonelli e Magrini
Ad eleggere il presidente saranno i consiglieri comunali della Provincia di Varese con il sistema del voto ponderato in relazione alla popolazione di ogni singolo comune

Sono due le candidature alla Presidenza della Provincia di Varese presentate nei due giorni previsti dalle disposizioni in materia elettorale per l’elezione del presidente dell’ente provinciale prevista per domenica 29 gennaio 2023. I candidati, in ordine di presentazione, sono: – Marco Magrini (a destra nella foto), sindaco di Masciago Primo e Consigliere Provinciale; – Emanuele Antonelli (a sinistra nella foto), sindaco di Busto Arsizio e presidente provinciale in carica.
Gli aventi diritto al voto sono i sindaci e i consiglieri comunali della Provincia di Varese con il sistema del voto ponderato in relazione alla popolazione di ogni singolo comune e della relativa fascia elettorale di riferimento. Nei prossimi giorni l’Ufficio elettorale dell’ente procederà all’esame delle liste dei candidati e delle candidature a Presidente della Provincia ed eventuali integrazioni istruttorie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.