Futura Volley battuta 3-1 da Brescia: niente finale di coppa per le bustocche
Obiettivo sfumato per le biancorosse, battute per la terza volta in stagione dalla Banca Valsabbina. Grande equilibrio in campo, alle Cocche non basta la rimonta del terzo set
Terza partita stagionale e terza sconfitta per la Futura Volley Giovani contro la Millennium Brescia: nell’attesa semifinale di Coppa Italia di A2 disputata a Montichiari le padrone di casa battono 3-1 la formazione di Busto Arsizio e si qualificano per la finalissima di Bologna.
Finisce quindi al PalaGeorge l’avventura delle Cocche di coach Amadio che non riescono a espugnare il campo delle bresciane e a spodestarle dal trono della competizione cadetta. Balboni e compagne hanno lottato per quanto possibile come dimostrano i parziali equilibrati e la vittoria nel terzo set, ma non è bastato.
La Millennium si è presa il primo parziale dopo un lungo periodo di equilibrio: break targato Obossa al servizio, replica di Member Meneh (21 punti alla fine) e finale deciso da qualche dettaglio (25-21) a favore della Leonessa. La Futura ha provato a imporre un ritmo diverso nel secondo set ma Consoli e il muro di casa hanno ricucito lo strappo e dato alla Millennium il parziale a 19.
Nel terzo set la Futura è riuscita a ribaltare una situazione che sembrava già compromessa: bresciane avanti 19-14 ma l’ingresso di Venco ha fatto saltare gli equilibri che si erano creati. Busto ha quindi sorpreso le padrone di casa con un parziale conclusivo di 3-9 che ha consegnato il punto alle biancorosse (22-25). Nella quarta frazione però Brescia ha ripreso in mano il gioco ma la Futura ha risposto colpo su colpo: l’equilibrio è stato grande con Arciprete che ha dato il pareggio a quota 21. Nelle ultime battute un errore di Leketor ha dato due match ball alla Millennium che ha chiuso 25-23.
«È stata partita combattuta contro un’ottima squadra – ha detto Amadio a fine gara – Con buon recupero nel terzo set. Abbiamo perso per una serie di episodi. Dispiace non andare a Bologna perché era un obiettivo stagionale, ora l’unica cosa che conta è tornare subito in palestra e lavorare».
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Futura Volley Giovani 3-1
(25-21; 25-19; 22-25; 25-23)Brescia: Boldini 1, Consoli 9, Torcolacci 8, Cvetnić 12, Pamio 15, Obossa 21, Scognamillo (L). Ne: Blasi (L), Orlandi, Munarini, Zorzetto, Foresi, Ratti. All. Beltrami.
FVG Busto A.: Venco 2, Fiorio, Badalamenti 1, Balboni 2, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 11, Zanette 16, Arciprete 11, Botezat 7, Member-Meneh 21. Ne: Milani, Pandolfi. All. Amadio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Domenica si corre la Varese City Run: modifiche alla viabilità cittadina
lenny54 su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.