“La grande utopia”, a Busto Arsizio il libro di Salvatore Di Bartolo sul reddito di cittadinanza
Alla presentazione, moderata dallo storico e saggista Marco Spada, sono intervenuti insieme all'autore Isabella Tovaglieri, europarlamentare della Lega, e l'ex ministro Maurizio Sacconi
Si è svolta nella serata di venerdì 20 gennaio a Villa Calcaterra, a Busto Arsizio, la presentazione del libro di Salvatore Di Bartolo dal titolo “La grande utopia“. Il saggio, pubblicato il 22 luglio 2022 con la casa editrice “La Bussola” con la prefazione Maurizio Sacconi, già ministro del Lavoro del Governo Berlusconi IV, analizza criticamente uno dei temi d’attualità politica più scottanti: il Reddito di cittadinanza.
Nel saggio, l’autore si focalizza in particolare su quelli che sono i profili critici della misura, nonché sugli effetti che la sua introduzione ha fatto scaturire nel mercato del lavoro.
Alla presentazione, moderata dallo storico e saggista Marco Spada, sono intervenuti insieme all’autore Isabella Tovaglieri, europarlamentare della Lega, e Maurizio Sacconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.