“Mamma non riesco a dormire” l’orsacchiotto ‘salvato’ per il bimbo sfollato di Luino
La richiesta di un bambino ancora fuori casa dopo diversi giorni. Lunedì prossimo assemblea straordinaria di condomino ospitata in municipio a Luino

«Mamma senza il mio orsacchiotto non riesco a dormire, ti prego». Così la supplica di un bimbo sfollato con la sua famiglia dai condomini di Creva, a Luino, dove la montagna ha franato ai primi di gennaio, è arrivata prima alla mamma, e poi ai vigili del fuoco: insieme sono tornati in un appartamento del condominio “La Cavetta” di via Creva dove l’orsacchiotto e qualche altro effetto personale è stato prelevato in sicurezza.
Domani, giovedì, saranno infatti due settimane che la frana che incombe da anni sul condominio si è staccata causando danni ma fortunatamente nessun ferito ma obbligando i residenti a sfollare, provvedimento che pochi giorni dopo è stato preso dal Comune che con ordinanza ha imposto l’evacuazione pure del condominio «B» (il primo a svuotarsi è stato il «C»).
Ora la maggior parte dei cinquanta residenti circa è ancora ospitato da parenti, altri hanno trovato sistemazione in appartamenti in affitto a Maccagno. Una situazione che pesa, pesino sui sogni dei bambini.
Lunedì prossimo alle 17, fa sapere l’amministratore del condominio Paolo Della Rossa, «avremo assemblea condominiale straordinaria con i condomini del condominio presso il municipio di Luino per fare il punto. La situazione è serie ed è bene che non cada nel dimenticatoio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mimmogabarria su Sosta selvaggia in via Cantoni. "I marciapiedi occupati sono un pericolo anche per i bambini"
elenera su Zanne di elefante in eredità. Scatta il sequestro da parte dei Carabinieri Forestali a Tradate
giosacchi su "La mia aiuto danneggiata in centro a Varese. Qualcuno ha visto?"
Franco1164 su Perché il sistema pensionistico italiano non è sostenibile
elenera su Un fenicottero rosa a spasso per Vergiate
Landover su Fusione tra palestre, si muove Olympus. "Ai nostri clienti richieste fuori dagli accordi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.