Una nuova sala multimediale per l’ordine degli architetti di Varese

La sala consentirà corsi BIM agli iscritti all’ordine architetti ma saranno aperti anche a iscritti agli ordini tecnici dell’area insubrica, Canton Ticino compreso

Nuova sala multimediale ordine architetti varese

L’Ordine degli Architetti di Varese ha inaugurato ieri, 24 gennaio 2023, nella sede di via Gradisca a Varese, la sua nuova Sala multimediale che prevede dieci postazioni per corsi BIM con software Revit e Archicad di livello base e avanzato. I corsi, a costi calmierati, sono destinati prima di tutto agli iscritti all’ordine architetti ma aperti anche a iscritti agli ordini tecnici dell’area insubrica, Canton Ticino incluso.

Un primo accordo a questo proposito è già stato siglato tra l’Ordine Architetti e la Scuola Edile di Varese, presieduta dall’ingegner Pierangelo Reguzzoni, che ha consentito che i corsi vengano erogati presso l’Ordine di Via Gradisca, con docenti qualificati BIM provenienti dalla scuola edile Varese. L’iniziativa, fortemente voluta dal consiglio e completamente finanziata dall’Ordine degli architetti Varese, rientra nelle attività del sessantesimo della fondazione dell’Ordine.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.