Tre in macchina a Varese con la coca: 7 mesi e multa

Nel veicolo trovato stupefacente confezionato coi sacchetti del supermercato: l’assuntore segnalato alla prefettura, l’altro occupante assolto

Volanti della polizia di Busto Arsizio

La macchina scassata con all’interno tre ragazzi sospetti. La polizia li ferma e parte la perquisizione. Fino a qui tutto normale rispetto a quanto venuto a Varese due anni fa: gli agenti fanno il loro lavoro e il controllo di routine specialmente se reputano le condizioni come: orario, l’auto, il quartiere e l’età degli occupanti di un veicolo elementi di interesse. E così è stato perché dalle tasche dei ragazzi, due di origini maghrebine e uno italiano sbucano stupefacenti: palline di coca, di quantitativo esigui – 0,4 o 0,5 grammi, ma già confezionate della stessa plastica di cui è composto il sacchetto del supermercato trovato nell’abitacolo. E poi ancora stupefacente che è stato trovato nel porta oggetti dell’auto con uno die tre ragazzi che ha in tasca 240 euro in contanti.

Tutti e tre finiscono dinanzi al giudice. Uno dei tre viene subito segnalato quale assuntore abituale al prefetto ma la sua posizione resta anche nel procedimento penale a suo carico che mercoledì si conclude con una assoluzione. Assolto anche il secondo giovane (per il quale il pubblico ministero aveva chiesto una condanna), mentre il terzo è stato condannato a 7 mesi e 1200 euro di multa: non è bastata la richiesta del difensori che ha invocato l’impossibilità di fatto di ascrivere il possesso dello stupefacente trovato nel porta oggetti del veicolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.