Uno struzzo ferito ad Azzate per strada, “si è rifugiato nei boschi di Vegonno”

L'allarme nella serata di lunedì. L'animale di colore bianco ha una profonda ferita alla zampa destra all'altezza della coscia

Generico 16 Jan 2023

Una serata movimentata quella di lunedì ad Azzate a causa di uno struzzo ferito visto da una lettrice di Varesenews che si è attivata per allertare i soccorsi così da riuscire a catturare l’animale.

Il grande uccello (incapace d volare) è stato avvistato nella zona del cimitero attorno alle 22 per poi sparire nella zona della piana di Vegonno, un’area verde con macchie di bosco dove l’animale può essersi rintanato.

Lo struzzo, di colore bianco, ha una profonda ferita alla zampa destra all’altezza della coscia.

Un episodio analogo, con questi grossi volatili in libertà, si era verificato la notte di capodanno all’altezza di Biandronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.