Brase: “Mancata un po’ di forza contro un’avversaria di alto livello”
Il coach della Openjobmetis spiega: "Abbiamo commesso qualche errore insolito in attacco e in difesa che andava evitato. I falli di Ross? Importanti ma non abbiamo perso lì". Ramondino: "Varese è una delle migliori"

BRASE 1 – «Per prima cosa Tortona è squadra forte e ben allenata che ha giocato bene. In difesa abbiamo commesso qualche errore che di solito non facciamo, è mancata un po’ di forza e di potenza per una partita così. In attacco siamo andati abbastanza bene ma anche lì c’è stato qualche errore insolito, ci è mancata un po’ la forza per vincere una partita contro un’avversaria così forte».
BRASE 2 – «Reyes è tornato da poco dall’infortunio, sta provando a giocare con forza, ma sta ancora recuperando la forma. Non è stata la sua migliore partita questa sera però abbiamo tanta fiducia in lui e siamo certi che tornerà nella condizione migliore».
BRASE 3 – «Cosa è accaduto al rientro dagli spogliatoi? Direi una combinazione di fattori. È successo che loro sono andati avanti per primi, noi abbiamo preso e sbagliato alcuni tiri fuori ritmo che hanno permesso di creare il break perché Tortona ha selezionato meglio le conclusioni».
BRASE 4 – «Sicuramente i 4 falli di Ross e De Nicolao ha avuto un impatto sull’andamento del match ma in definitiva non è questo il motivo della sconfitta. Certo, anche prima di arrivare al quarto fallo devi comunque modificare il modo di stare in campo ma, ripeto, non è solo quello che ha determinato il risultato».
RAMONDINO 1 – «Bellissima partita e vittoria davvero importante: a questo punto della stagione un occhio alla classifica bisogna buttarlo e anche in quest’ottica è un successo pesante perché Varese è una delle migliori squadre del campionato per continuità, identità e per modo di giocare. Sono allineati a quello che fanno e qualunque sia il punteggio non cambiano il loro basket e ti sfidano su tutti i livelli. Su quello fisico perché sono atletici e duri, su quello tecnico e tattico, su quello mentale. Ti portano sempre ad accettare certe scelte e non tutte le avversarie hanno la disciplina per non andar loro dietro».
RAMONDINO 2 – «Dobbiamo essere super soddisfatti del contributo di tutti i giocatori schierati: ciò per noi è molto importante e nel nostro piccolo è l’immagine della nostra identità. Chiaro che ci sono gerarchie però abbiamo la possibilità di avere qualcosa da tanti giocatori ed è fondamentale».
RAMONDINO 3 – «Non abbiamo pianificato di correre contro Varese… però in una partita in cui si va ai 95 possessi bisogna riuscire a essere disciplinati per trovare buoni tiri e buone soluzioni. Mi sono piaciute le scelte fatte in transizione e anche se c’è stato qualche errore, stasera abbiamo giocato meglio rispetto alla partita di Masnago. E per la squadra in trasferta è sempre un po’ più difficile».
Il talento di Brown illumina l’Openjobmetis. Ross merita più rispetto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su 'Be ready to the future' l’Insubria svela il mondo della ricerca a bambini e adulti: "La scienza è stupore"
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.