Ciliegi colorati e sorridenti all’ingresso del nuovo parco giochi di Morosolo
I lavori per l’installazione dei giochi e degli attrezzi per il fitness sono stati ultimati, mentre a breve sarà installata la fontana

Completata l’installazione dei portali artistici al Parco dei Ciliegi di Morosolo. I lavori per l’installazione dei giochi e degli attrezzi per il fitness sono stati ultimati, mentre a breve sarà installata la fontana.
Soddisfatto il primo cittadino di Casciago Mirko Reto: “Ci siamo quasi, manca poco all’apertura del parco per tutti – commenta -. Ci saranno giochi per bambini, attrezzature per il fitness, una splendida fontana e delle panchine dove si potrà passare del tempo a rilassarsi nel nostro splendido parco. Con questi portali diamo colore e vivacità al paese, riprendendo in modo divertente i nostri ciliegi storici, con i tronchi e i fiori che coloreranno anche i giochi dei più piccoli”.
Il parco è stato realizzato grazie ad un contributo regionale pari a 75 mila euro, a cui si aggiungono parte dei 105 mila euro nelle casse del Comune grazie ad un precedente accordo con la Casa di Riposo di Morosolo: “I lavori vanno avanti, abbiamo avuto qualche ritardo dovuto alle difficoltà di approvvigionamento dei materiali, ma all’inaugurazione manca poco: ci piacerebbe tagliare il nastro il primo giorno di Primavera”, chiosa Reto.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.