Grave 81enne in un incidente stradale a Caslano

Il veicolo della anziana, in gravi zondizioni, ha colpito quello di un cittadino italiano che percorreva la strada in senso inverso

Polizia cantonale

La Polizia cantonale comunica che oggi poco prima delle 15.30 a Caslano vi è stato un incidente della circolazione stradale. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, una 81enne automobilista svizzera domiciliata nella regione ha perso il controllo dell’auto, forse a causa di un malore, mentre percorreva la strada cantonale in direzione di Ponte Tresa.

L’auto ha dapprima divelto un cartello segnaletico, per poi urtare una vettura guidata da un 74enne cittadino italiano residente in Italia che avanzava in senso inverso, terminando infine la sua corsa in mezzo alla carreggiata. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Malcantone Est, nonché i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure alla 81enne, l’hanno trasportata in ambulanza all’ospedale. La donna versa in gravi condizioni. Illeso il 74enne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.