A Saltrio arrivano le colonnine per ricaricare cellulari, e-bike e auto elettriche

Le colonnine sono state installate in otto punti del paese, tra cui il Parco Mamo e il rifugio Pravello sulla rete sentieristica del Monte Orsa

Saltrio - Le colonnine di ricarica per e-bike e auto elettriche

Saltrio fa un passo avanti verso la transizione ecologica e diventa un punto di riferimento per chi utilizza auto elettriche e non solo.

Grazie ad un bando di Regione Lombardia sono state installate in paese otto postazioni di ricarica, tre dove si potranno ricaricare le auto elettriche e cinque per e-bike e cellulari.

Le colonnine, che saranno attivate da Enel nella giornata di domani, saranno gratuite per la ricarica di smartphone e bici elettriche, mentre per le auto ad alimentazione elettrica saranno tariffate dalla società Ressolar e potranno essere gestite tramite l’app Wroom oppure con carte di pagamento.

I punti di ricarica per le auto si trovano nelle aree di sosta di via Crotto, piazza Risorgimento e via Manzoni (Cimitero comunale).

Le colonnine per e-bike e cellulari sono al parco didattico MAMO, al parcheggio di piazza Risorgimento, al parcheggio delle scuole medie e nel parcheggio della piscina comunale, in via Rossini. Una colonnina per e-bike e cellulari è stata installata anche nei pressi del Rifugio Pravello, sulla rete sentieristica del Monte Orsa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.