A Saltrio arrivano le colonnine per ricaricare cellulari, e-bike e auto elettriche
Le colonnine sono state installate in otto punti del paese, tra cui il Parco Mamo e il rifugio Pravello sulla rete sentieristica del Monte Orsa
Saltrio fa un passo avanti verso la transizione ecologica e diventa un punto di riferimento per chi utilizza auto elettriche e non solo.
Grazie ad un bando di Regione Lombardia sono state installate in paese otto postazioni di ricarica, tre dove si potranno ricaricare le auto elettriche e cinque per e-bike e cellulari.
Le colonnine, che saranno attivate da Enel nella giornata di domani, saranno gratuite per la ricarica di smartphone e bici elettriche, mentre per le auto ad alimentazione elettrica saranno tariffate dalla società Ressolar e potranno essere gestite tramite l’app Wroom oppure con carte di pagamento.
I punti di ricarica per le auto si trovano nelle aree di sosta di via Crotto, piazza Risorgimento e via Manzoni (Cimitero comunale).
Le colonnine per e-bike e cellulari sono al parco didattico MAMO, al parcheggio di piazza Risorgimento, al parcheggio delle scuole medie e nel parcheggio della piscina comunale, in via Rossini. Una colonnina per e-bike e cellulari è stata installata anche nei pressi del Rifugio Pravello, sulla rete sentieristica del Monte Orsa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
italo su Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Felice su Guasto alla linea elettrica a Garbagnate: circolazione sospesa tra Milano Bovisa e Saronno, disagi per i pendolari Trenord
PaoloFilterfree su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
ALESSANDRO PRISCIANDARO su La Lombardia riconosce la professionalità d'esperienza delle maestre d'asilo
PaoloFilterfree su La rete degli sportelli SOS Liste d'attesa accusa l'Asst Sette Laghi: "Inganna gli utenti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.