Stazioni di Varese: si interviene sui semafori mentre proseguono i lavori su pavimentazione ed edifici

Il nuovo primo cittadino dei giovani ha ricevuto anche i complimenti del suo "collega" Pietro Ottaviani

lavori piazzale kennedy stazione fs varese

Sono iniziati questa mattina i lavori sui semafori davanti alla zona delle stazioni, precisamente all’incrocio tra viale Milano, Morosini e via Maspero. L’intervento si inserisce nella riqualificazione generale del comparto ed è utile per regolare la nuova corsia che verrà percorsa dal trasporto pubblico, in modo da creare un collegamento diretto con gli autobus in transito e velocizzare il percorso del trasporto pubblico, con fermate e percorsi dedicati.

I lavori sui semafori termineranno tra questa sera (mercoledì) e giovedì, tempo durante il quale l’incrocio sarà presidiato dagli agenti della Polizia locale.

Proseguono intanto anche i lavori sulla pavimentazione di piazzale Trieste che, una volta ultimata, sarà la nuova grande zona pedonale di fronte alle stazioni, così come la realizzazione dei due nuovi edifici di piazzale Kennedy: la nuova piazza coperta e il centro polivalente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.