Nuovo attacco hacker a Multimedica, sospesa attività ambulatoriale anche a Castellanza
Anche la clinica di viale Piemonte è coinvolta nella serie di attacchi che dal 21 aprile stanno causando gravi problemi alle attività. Cancellati esami e visite, bloccato il ritiro referti
Dopo aver subito un attacco hacker lo scorso 21 e 22 aprile, il gruppo Multimedica (che ha una clinica anche a Castellanza in viale Piemonte) ha subito un nuovo attacco e di conseguenza “resta sospesa tutta l’attività ambulatoriale, quella dei Pronto Soccorso e il ritiro dei referti”. Lo riporta l’Ansa.
Dopo il primo attacco il gruppo aveva istituito una task force con anche personale esterno per dare continuità al servizio. E’ però arrivato il nuovo attacco. A questo punto sono garantite solo le attività di ostetricia, dialisi, riabilitazione, chemioterapia, medicina nucleare, ADI e ricoveri.
“MultiMedica contatterà direttamente i pazienti già in nota che possono essere ricoverati” spiegano dal gruppo, che sta collaborando con la polizia postale. Al momento, aggiungono, non è possibile stabilire quando l’operatività tornerà normale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.