Più Gallarate si unisce all’appello del consigliere regionale Luca Ferrazzi per l’ospedale di Gallarate

Rispondendo all'appello di Ferrazzi, il gruppo di Più Gallarate si impegna a combattere per il recupero del sistema sanitario locale

Sonia Serati

Il gruppo politico Più Gallarate, ha risposto all’appello del Consigliere Regionale Luca Ferrazzi in difesa dell’ospedale di Gallarate.

“La situazione attuale dell’ospedale è preoccupante. Reparti chiave come radiologia, urologia, emodinamica, cardiologia e diabetologia stanno perdendo personale medico, mentre il pronto soccorso si trova ad affrontare crescenti difficoltà. L’ospedale, una volta simbolo di eccellenza, rischia di diventare un ricordo sbiadito. Questo scenario solleva dubbi riguardo al futuro e al ruolo che potrà avere la nuova struttura ospedaliera”.

Rispondendo all’appello di Ferrazzi, il gruppo di Più Gallarate si impegna a combattere per il recupero del sistema sanitario locale. “È il momento di agire subito, per recuperare il recuperabile e per poter ricostruire quello che oggi stiamo perdendo”, sottolinea Sonia Serati, esponente del gruppo.

In quest’ottica, Più Gallarate si dice pronta ad essere forza costruttiva, pronta a “mettere da parte le divisioni politiche per lavorare insieme a tutte le forze politiche, sia di destra che di sinistra, in difesa dell’ospedale”. In risposta all’appello di Ferrazzi, il gruppo si impegna a mettere a disposizione le proprie energie e risorse per difendere il presente e il futuro sanitario dei cittadini di Gallarate.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.