Ruba a Tradate il borsello di un ambulante: arrestato dai carabinieri, a dare l’allarme un cliente
Mille euro l'incasso che rischiava di prendere il volo: il sospettato intercettato dalla pattuglia dell'Arma nella zona delle stazioni

Ruba l’incasso dell’ambulante ma un cliente lo nota e chiama i carabinieri che arrestano il sospettato.
Nella mattina di sabato 06 maggio i carabinieri della Tenenza di Tradate hanno arrestato un cittadino extracomunitario, irregolare sul territorio nazionale, autore di furto ai danni di un commerciante ambulante di prodotti ortofrutticoli. Nella circostanza l’individuo, nei pressi dell’ospedale cittadino, si è avvicinato al mezzo del commerciante e approfittando di un momento di distrazione dell’uomo si è impossessato di un borsello contenente l’intero incasso della giornata, di circa mille euro, lasciato incustodito all’interno del veicolo.
L’autore del gesto non è però passato inosservato agli occhi di un cliente che, dopo aver allertato il numero unico di emergenza 112, lo ha seguito fino alla stazione ferroviaria dove è stato raggiunto da una pattuglia della Tenenza di Tradate che ha bloccato il soggetto trovandolo ancora in possesso dell’intera somma di denaro poco prima asportata, la quale veniva restituita all’avente diritto, procedendo alla sua identificazione e al conseguente arresto in flagranza di reato. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato quindi associato alla casa circondariale di Varese a disposizione della competente autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.