A Capolago un pomeriggio dedicato al riuso
Sarà l’occasione per dare una seconda vita a quello che non usiamo più. L’iniziativa si terrà sabato 10 giugno presso il parcheggio di Via Per Bodio: si possono portare giochi, abiti, oggetti tutto in buono stato
La cooperativa di Capolago organizza la quarta giornata del Riuso. Sarà l’occasione per dare una seconda vita a quello che non usiamo più. L’iniziativa si terrà sabato 10 giugno presso il parcheggio di Via Per Bodio (vicino all’hotel Capolago) dalle 15 alle 17.
L’iniziativa è realizzata con la collaborazione di altre realtà del territorio. L’associazione HUMANA, sarà presente con un gazebo, e raccoglierà indumenti, scarpe, borse, tessili casa in buono stato da donare a persone bisognose.
L’associazione ITALIA-MOLDOVA raccoglierà invece tappi in sughero: possono trasformarsi in pannelli fono-assorbenti o in oggettistica domestica ed artistica. L’ASSOCIAZIONE ITALIA-MOLDOVA ODV, organizzazione di volontariato, li raccoglie da tempo per motivi etici ed ambientali ma anche per raccogliere dei fondi da destinare ai progetti sociali in favore dei bambini moldavi più sfortunati.
L’associazione L’alveare ODV di Buguggiate, raccoglierà tappi in plastica. I tappi di plastica delle bottiglie monouso (acqua, detersivi, latte e succhi) vengono macinati e riutilizzati per la produzione di nuovi oggetti.
Le mamme in cerchio di Azzate, raccoglieranno casalinghi, giocattoli, libri e accessori prima infanzia. Il mercatino solidale delle Mamme in Cerchio, promuove il riuso e il riciclo degli oggetti a favore di un’economia verde e sostenibile, a sostegno di persone in difficoltà.
Sarà inoltre presente il centro ambientale mobile dell’azienda Sangalli, dove sarà possibile portare:
– Toner esausti e pile esaurite
– Farmaci scaduti
– Piccole apparecchiature elettriche / elettroniche – anche non funzionanti
– Olio da cucina e da motore esausto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.