Continuano i rinnovi in casa Pro Patria: Saporetti blindato per un altro anno
Dopo una stagione in grande spolvero, il difensore classe 1996 vestirà in bianco-blu per il quarto anno consecutivo

Dopo Fietta, Citterio e Piran, il quarto rinnovo contrattuale in casa Pro Patria lo firma il numero 4. Anche per la stagione calcistica 2023/24 il difensore forlivese classe 1996 Lorenzo Saporetti sarà infatti tra i protagonisti con la casacca della squadra di Busto Arsizio.
Protagonista: una parola non casuale quella scelta dalla società di calcio di via Ca’ Bianca, un gioco di parole potenzialmente valido anche per il lancio della campagna abbonamenti in vista della prossima stagione, che avrà ufficialmente il via settimana prossima.
Quel che al momento è certo – tuttavia – è che fino al 30 giugno 2024 proprio Saporetti, al quarto anno in bianco-blu, sarà un protagonista della squadra e uno dei cardini della difesa in virtù della grande crescita messa in luce nel corso della la stagione alle porte impreziosita ad ottobre con un gol al 90′ contro la Pro Vercelli e sbocciata definitivamente a partire da novembre, mese in cui si è aggiudicato il premio come “tigrotto del mese”.
Dopo un avvio tra le retrovie rispetto alle gerarchie iniziali di mister Jorge Vargas che aveva fruttato appena un gettone da titolare nelle prime quattro gare di campionato, nel momento del bisogno – ovvero nella parte centrale del campionato quando Lombardoni ha accusato una serie di risentimenti fisici e con Molinari ancora fermo ai box – Saporetti si è preso di diritto il posto da titolare come braccetto mancino della difesa a tre (all’occorrenza anche centrale a causa della “coperta coperta”) prima della chiusura anticipa dell’annata per un infortunio subito a metà marzo.
La nota ufficiale da parte della società:
Aurora Pro Patria 1919 comunica con soddisfazione e orgoglio il rinnovo contrattuale del calciatore Lorenzo Saporetti. Il difensore, classe 1996, sarà legato al Club fino al 30 giugno 2024. Per Saporetti sarà la quarta Stagione in bianco-blu. 76 presenze con 3 reti con la Pro Patria. Numeri importanti, destinati a crescere. Un nuovo capitolo da scrivere insieme
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.