È morta Flavia Franzoni, la moglie dell’ex presidente Prodi

Franzoni si è sentita male all'improvviso durante una camminata da Perugia ad Assisi che stava facendo insieme al marito

flavia franzoni

In una tragica e improvvisa circostanza, Flavia Franzoni, moglie dell’ex Presidente del Consiglio Romano Prodi, ci ha lasciati. Questa notizia è stata resa nota attraverso un comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’ex Primo Ministro. Prodi, con i figli Giorgio e Antonio, e tutta la loro famiglia, sono in profondo lutto per la perdita inaspettata (Foto di Francesco Miseo).

Flavia Franzoni aveva 76 anni e ha avuto un ruolo significativo nel mondo accademico, essendo stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale presso la Facoltà di Scienze Politiche di Bologna. Ha condiviso con il marito non solo la vita privata, ma anche momenti cruciali della sua carriera politica.

Nel 1996, la signora Franzoni affiancò Prodi durante la sua campagna elettorale per le politiche, che si concluse con la vittoria dell’Ulivo. Questo evento rappresentò un importante passaggio nella vita politica italiana e la presenza di Flavia a fianco del marito rimane un simbolo di quella storica vittoria. Flavia Franzoni, si è sentita male all’improvviso durante una camminata da Perugia ad Assisi che stava facendo insieme al marito.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.