Gheppio ferito sul Ticino, salvato dalla Polizia Locale

Dopo la segnalazione di una abitante del paese il volatile è stato recuperato e affidato a una struttura specializzata della Lipu

Generico 19 Jun 2023

Storia a lieto fine quella di un giovane gheppio europeo che questa mattina è stato appunto aiutato e messo in salvo dalla Polizia Locale di Castano Primo. È stato un agente del comando di piazza Mazzini (esperto di fauna selvatica) che, dopo avere ricevuto la chiamata da una cittadina da via Turbigo, coadiuvato dal collega di Nosate, è riuscito a recuperare l’animale, predisponendo il successivo trasporto presso una struttura autorizzata.

Da un primo riscontro, il gheppio risulta essere stato verosimilmente contuso da trauma da impatto. Trasferito al Centro di Recupero Fauna Selvatica LIPU di Pontevecchio di Magenta, “La Fagiana”, è stato soccorso ed è stata anche confermata la diagnosi.

L’ animale nel frattempo si sta riprendendo e dopo un periodo di osservazione tornerà così a volare libero.

Generico 19 Jun 2023

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.