Il Città di Varese saluta Neto Pereira
La società biancorossa ha pubblicato un comunicato nel quale annuncia l'addio con l'ex capitano, che rilancia: "Pronto per un'avventura da primo allenatore"

Neto Pereira e il Città di Varese si salutano. Dopo quasi tre anni di collaborazione, durante i quali ha fatto da assistente a Ezio Rossi, Gianluca Porro e Luciano De Paola, l’ex capitano biancorosso non farà più parte dello staff tecnico della prima squadra.
Non è una novità (leggi qui), ma il club ha deciso di salutarlo con un comunicato nel quale conferma l’arrivederci. Dal canto suo, il brasiliano si dice pronto per altre esperienze: «Sono state tre stagioni di grande crescita e formazione – si legge nella nota -. Voglio ringraziare la società per l’opportunità che mi è stata concessa e per la possibilità di continuare ancora il nostro rapporto. Ho da poco concluso il corso allenatori Uefa B e mi sento pronto per un’esperienza come primo allenatore. Approfitto di questo comunicato per ringraziare anche tutti i tifosi per il calore che mi hanno sempre manifestato».
Il Città di Varese lavora sotto traccia in attesa del Collegio di Garanzia del Coni
Il comunicato:
Città di Varese comunica che le strade con il vice allenatore Neto Pererira si dividono dopo tre anni di collaborazione.
“Sono state tre stagioni di grande crescita e formazione – sottolinea Neto – voglio ringraziare la società per l’opportunità che mi è stata concessa e per la possibilità di continuare ancora il nostro rapporto. Ho da poco concluso il corso allenatori Uefa B e mi sento pronto per un’esperienza come primo allenatore. Approfitto di questo comunicato per ringraziare anche tutti i tifosi per il calore che mi hanno sempre manifestato”.
Dopo 154 presenze e 31 gol come calciatore e tre stagioni come allenatore si chiude il secondo capitolo di Neto alla corte biancorossa, con l’augurio che sia un solo un arrivederci.
Da parte di tutta la società un grosso in bocca al lupo a Neto per l’inizio di una carriera ricca di successi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.