L’Ordine dei Medici festeggia i neo laureati e quelli da 50 anni

La cerimonia a Villa Cagnola organizzata dall'Ordine dei Medici. La presidente Beretta ringrazia quanti da mezzo secolo si occupano della salute dei malati

premiazione laureati da 50 anni

Si è celebrata a Villa Cagnola a Gazzada Schianno la Giornata del Medico promossa dall’Ordine dei Medici di Varese. Un appuntamento per premiare i medici con 50 anni di laurea e i neolaureati che si iscrivono per la prima volta all’Ordine.

Galleria fotografica

Premiazioni dei medici laureati 50 anni fa 4 di 8

«Un’occasione – ha detto il Presidente dell’Ordine, la dottoressa Giovanna Beretta – per porgere un grazie di cuore a tutti quei colleghi che hanno operato, in questo mezzo secolo, per tutelare la salute dei malati. Ma anche il momento per augurare a tutti i giovani medici di affrontare il cammino professionale con coraggio e passione».

E’ poi intervenuto il professor Giulio Carcano, per portare i saluti del magnifico rettore dell’Università dell’Insubria Angelo Tagliabue.

Emozionante la premiazione dei medici che hanno tagliato il traguardo dei 50 anni di laurea (erano presenti una trentina). Premiati anche i neolaureati in medicina del 2022 presenti (con una netta prevalenza femminile) che hanno ricevuto in dono il Codice Deontologico e il Caduceo. A premiare i 33 medici con 50 anni presenti e i 28 neo-dottori che hanno partecipato alla cerimonia sono stati i componenti del Consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici: oltre al Presidente, la dottoressa Teodora Gandini, il dottor Carlo Grizzetti, la dottoressa Cristina Mascheroni.

L’elenco dei medici a 50 anni dalla laurea

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Premiazioni dei medici laureati 50 anni fa 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.