Saltrio fa festa con gli Alpini al Colle San Giorgio
Sabato 24 e domenica 25 giugno si fa festa con gli Alpini di Saltrio nella bella e fresca area feste in mezzo al verde
Torna nel fine settimana una delle feste più amate di Saltrio, la festa degli Alpini nella bella area feste del Colle San Giorgio.
La festa inizia sabato 24 giugno, alla sera ma con aperitivo a base di spritz e stuzzichini a partire dalle 17,30. Alle 19 si apre lo stand gastronomico con grigliate e specialità della cucina alpina, e dalle 21 è prevista una serata danzante.
Domenica 25 giugno la mattinata prevede la parte ufficiale della festa del Gruppo Alpini, con il ritrovo alle 9 in piazza del Municipio, la sfilata per le vie del paese con l’acccompagnamento della Filarmonica Saltriese e la deposizione di uan corona al monumento dei Caduti. Seguirà alle 11 la messa nella chiesetta di SanmGiorgio.
Alle 12,30 apre la cucina, con il pranzo alpino a base di polenta, grigliate e altre specialità. Si torna a far festa dalle 19, con l’apertura dello stand gastronomico e una serata danzante con Luca ed Emilio.
Su prenotazione è possibile avere le specialità della cucina anche da asporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.