Eliminare la ginecomastia senza intervento
Questa patologia è molto comune negli uomini che, in fase di sviluppo adolescenziale, si trovano ad avere dei problemi con disfunzioni ormonali
Questa patologia è molto comune negli uomini che, in fase di sviluppo adolescenziale, si trovano ad avere dei problemi con disfunzioni ormonali. Purtroppo il passaggio dall’infanzia all’età adulta avviene in modo repentino, almeno nel sesso maschile, tanto da provocare degli inestetismi e evidenti problemi a livello fisico oltre che dell’organismo.
Ingrossamento mammario, che appunto diventa un problema perenne, va a colpire in modo particolarmente evidente gli uomini. Però vogliamo dire che anche le donne possono soffrire di questa patologia perché, sempre in fase puberale, gli ormoni “impazziscono”. Quindi il seno sviluppa in maniera più “grosso” e non esteticamente attraente. Di certo però nelle donne in meno evidente poiché esse, come comunque, sviluppano un accenno di senno.
Al contrario degli uomini, che dovrebbe avere il petto o torace piatto, si formano, all’interno delle mammelle, una sorta di ingrossamento floscio. Un problema molto serio perché esso danneggia il carattere del soggetto influisce sulla sua sicurezza personale.
INGROSSAMENTO MAMMARIO
Ingrossamento mammario purtroppo non viene riassorbito in modo naturale. Anzi occorre intervenire in modo chirurgico o comunque con nuovi interventi che richiedono dei dispositivi specifici. Infatti è possibile oggi eliminare tale ingrossamento con il laser o addirittura con gli ultrasuoni.
La buona notizia è che questo tipo di ingrossamento non è assolutamente tumorale. Praticamente si ha un rilassamento e un ingrossamento delle mammelle che, in soggetti maschili, diventa molto evidente. Specialmente quando quest’ultimi sono obesi in età adolescenziale e portano tale obesità in età adulta.
Prima di intervenire con qualsiasi manovra o trattamento occorre che ci sia una diagnosi esatta che possa identificare quale tipo di ingrossamento mammario è presente. Infatti esiste persino quello “falso”. Nel senso che, in alcuni periodi dell’età adolescenziale, dato il cambiamento del corpo, è possibile avere un ingrossamento mammario che però viene riassorbito intorno ai 20 anni.
Occorre quindi una diagnosi in cui ci si sottopone a diversi esami quali quelli del sangue, in modo da capire la produzione ormonale quale sia. Mammografia per confermare che non ci siano sospetti tumorali, di solito comunque non ci sono, ma occorre esserne certi. Ecografia testicolare connessa alla produzione ormonale.
In base poi alla tipologia di ingrossamento mammario, all’età del soggetto e naturalmente agli esiti delle analisi, si potrà studiare un trattamento che sia ottimale.
Eliminare la Ginecomastia senza intervento
Tra le buone notizie che si hanno a livello di trattamento per ingrossamento mammario troviamo quello della laserlipolisi. Vale a dire il trattamento che permette di ridurre la presenza del grasso all’interno della mammella in modo che ci sia un appiattimento mammario. Inoltre, il laser, permette di tirare la pelle senza andare a eseguire delle incisioni che poi creano delle cicatrici.
Ovviamente è necessario fare dei trattamenti che si possono dividere in diverse sedute. Naturalmente in base al desiderio del cliente e a quale sia il suo problema sarà possibile intervenire in modo deciso. Dunque una visita è necessaria perché potrete avere diverse soluzioni che possa andare incontro al risultato finale che volete raggiungere. Meglio però intervenire il prima possibile, provando anche nuove tecniche, in modo d tale problema estetico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.