Possibili temporali nella notte, allerta della Protezione Civile
A mezzanotte scatta un'allerta meteo fino alle prime ore di martedì 1 agosto. Sarà in vigore fino alle 8 di mattino
La notte in arrivo potrebbe essere caratterizzata da nuovi temporali. Lo prevede la protezione civile regionale che per questo ha emesso una nuova allerta meteo che scatterà da mezzanotte.
“Per la giornata di oggi 31 luglio correnti in quota occidentali favoriscono condizioni di debole instabilità -si legge nell’allerta-. Di conseguenza, qualche rovescio è possibile nel pomeriggio sui rilievi alpini e prealpini, in particolare su quelli bergamaschi e bresciani, ma con probabilità di temporali scarsa o nulla”.
Ma la prima giornata di agosto si svolgerà in modo diverso. “Nella notte e fino al primo mattino di domani 1 agosto condizioni di instabilità potranno favorire lo sviluppo di rovesci e temporali sui rilievi prealpini e sulla fascia pedemontana della pianura, in estensione e movimento da Ovest verso Est”. Per questo l’allerta sarà in vigore da mezzanotte fino alle 8 del mattino.
Poi “in serata saranno possibili ulteriori rovesci e temporali sparsi sulle Zone alpine e prealpine che occasionalmente potranno interessare le aree di pianura pedemontane” ma per ulteriori dettagli la Protezione Civile aggiornerà il suo bollettino nel corso della giornata di martedì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.